Mi occupo della vendita di corsi di formazione,ma alcune volte vengo pagato anche in qualità di organizzatore e di consulente su come vendere i corsi stessi
quale codice ateco è corretto per l’apertura della partita iva?
i codici Ateco che abbiamo selezionato in base alla descrizione dell’attività, sono i seguenti:
85.59.20 Corsi di formazione e corsi di aggiornamento professionale (questo codice non prevede però i corsi di lingua)
– corsi di formazione in informatica
– corsi di formazione per chef, albergatori e ristoratori
– corsi di formazione per estetiste e parrucchieri
– corsi di formazione per riparazione di computer
– corsi di primo soccorso, antincendio, rls, rspp
85.59.3 Scuole e corsi di lingua (questo codice è specifico e va utilizzato se i corsi sono solo di lingua)
46.19.02 Procacciatori d’affari di vari prodotti senza prevalenza di alcuno (questo codice potrebbe essere usato per la vendita)
All’interno di una stessa partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi possono coesistere più codici di attività, i codici che le abbiamo indicato prevedono l’iscrizione all’InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Oltre a gestire il sistema pensionistico italiano , l’Inps svolge tutta... Leggi nella gestione artigiani/commercianti.
Please login or Register to submit your answer