Ho aperto p.iva con codice ateco 70.22.99. Vorrei svolgere attività come consulente per pratiche al privato e come segretaria amministrativa per le aziende e freelance. Quale codice ateco devo affiancare per fare fatturazione attiva e passiva e magari collaborare con un commercialista?
A nostro avviso, potrebbe aggiungere il seguente Codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si...:
- 82.11.01 – Servizi integrati di supporto per le funzioni d’ufficio
che include:
– fornitura a terzi di un insieme di servizi che interessano la gestione ordinaria di un’impresaL’impresa è un’attività economica finalizzata alla produzione/distribuzione di beni o servizi. L’impresa è l’attività svolta dall’imprenditore. Perché si possa parlare di attività d’impresa, questa attività deve presentare... o organizzazione, quali servizi di reception, pianificazione finanziaria, servizio di fatturazione e di archiviazione, gestione del personale, servizi di domiciliazione
Tale Codice Ateco prevede un coefficiente di redditivitàIl coefficiente di redditività è un termine che appartiene al Regime Forfettario. Rappresenta la percentuale da considerare, sul fatturato totale, per calcolare il reddito imponibile. Ogni codice... del 67%.
Avendo invece il Codice Ateco da lei attualmente adottato (il 70.22.09) un coefficiente di redditività del 78%, alla fine dell’anno dovrà distinguere i ricaviCorrispettivi per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. percepiti da entrambe le attività ed applicare il rispettivo coefficiente.
Nelle fatture che emetterà, dovrà inserire la voce “consulenza”.