Qual è la giusta procedura per documentare l’invio di campioni da usare per scopi di marketing?

Ho un e-commerce in regime forfettario. Vorrei inviare alcuni prodotti gratuiti a diversi influencer con lo scopo di pubblicizzare la mia attività. Devo fatturarli, emettere una ricevuta o scrivere sul mio registro? In poche parole il prodotto che esce è un campione da mostrare al pubblico per scopi di marketing.

 

Per omaggiare dei prodotti è necessaria l’emissione di fattura, ma nel momento in cui non dovesse avere tutti i dati necessari, dovrà comunque riportare il bene o il servizio nel registro dei corrispettivi, anche se l’importo è pari a zero, in quanto omaggio. Se lo desidera, nelle note della fattura potrà indicare che il prodotto è stato omaggiato con finalità di promozione della sua attività.

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Fai il primo passo

ARTICOLI SIMILI

Torna su

Parla gratis con un nostro esperto

Parla gratis con un nostro esperto