
Ho P.iva con regime forfettario con codice ateco 82.99.99, vorrei ampliare perché dovrei fare prestazioni di lavoro come banconiere macellaio, che codice ateco dovrei inserire?
Per svolgere l’attività di banconiere macellaio, non esiste un Codice Ateco apposito da poter adottare.
Il Codice Ateco riferito all’attività di macellaio è invece il seguente:
- 47.22.00 – Commercio al dettaglio di carni e di prodotti a base di carne, che include:
– commercio al dettaglio di carni bovine, suine, equine, ovine e caprine
– commercio al dettaglio di carni di volatili, di conigli e di selvaggina
– attività delle macellerie, inclusa la preparazione delle carni abitualmente connessa con la vendita
Tale Codice Ateco prevede un coefficiente di redditività del 40% e l’iscrizione in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio gestisce e detiene il Registro delle Imprese, ovvero l’elenco al quale sono obbligate ad iscriversi tutte le imprese.... Leggi.
L’adozione di questo Codice Ateco presuppone inoltre il possesso di specifiche autorizzazioni e prestazione della S.C.I.A.La S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) è la dichiarazione che permette alle imprese di iniziare, modificare o interrompere un’attività produttiva. Questa dichiarazione produce effetti immediati, quindi una volta presentata tale dichiarazione si potrà iniziare fin da subito a svolgere l’attività produttiva oggetto di dichiarazione.... Leggi sanitaria.
Please login or Register to submit your answer