Può un Avvocato operare con il Regime forfettario, dopo la cessazione della Società e l’inizio della stessa attività?
Può un Avvocato, socio di un’associazione tra professionisti, operare con il Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi dopo la cessazione della SocietàOrganizzazione di una o più persone che collaborano e organizzano fattori produttivi per ottenere un fine comune. Secondo la definizione del codice civile: “Con il contratto di... e l’inizio della stessa attività?
Dato che non avrà più partecipazioni all’associazione professionale e aprirà una Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... individuale, potrà applicare il Regime forfettario se non rientra in nessuna delle cause di esclusione che può trovare illustrate qui: Limiti Regime forfettario.
Ovviamente, dato che andrà a svolgere un’attività già precedentemente svolta non potrà applicare l’imposta sostitutivaImposta prevista per tutti i contribuenti soggetti al Regime Forfettario. È un’unica imposta che sostituisce tutte le altre pagate nei regimi ordinari, essa ha un’aliquota del 5%... al 5%, ma fin da subito andrà utilizzata quella standard al 15%.
Anche se ci sono fatture emesse su cui è stata pagata lisa ma ancora da incassare?
Buongiorno Serena,
la domanda non ci è molto chiara. Se ha piacere di ricevere assistenza specifica, le consigliamo di iscriversi alla nostra piattaforma. Riceverà una prima chiamata di assistenza fiscale e in seguito avrà a disposizione fino a 10 ticket di assistenza fiscale gratuita. Per iscriversi gratuitamente alla nostra piattaforma può andare in questa pagina: Creazione Account – FlexSuite