Non ho ancora Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., ma ho intenzione di avviare sia un’attività di consulenza, sia una di affitti di b&b per previ periodi.
In questo caso bisogna aprire due partita ivaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... oppure ne basta uno con il regime forfettario attribuendo due codici ateco?
Dovrà aprire un’unica Partita Iva inserendo i due differenti Codici Ateco.
Consideri che i due Codici Ateco avranno diversi coefficienti di redditività (78% per la consulenza, 40% per l’attività B&B), quindi
Ogni anno dovrà distinguere i ricaviCorrispettivi per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. conseguiti con lo svolgimento delle due attività e applicare ad essi il relativo coefficiente di redditivitàIl coefficiente di redditività è un termine che appartiene al Regime Forfettario. Rappresenta la percentuale da considerare, sul fatturato totale, per calcolare il reddito imponibile. Ogni codice..., non potrà usarne uno per tutti i ricavi.