Posso entrare nel regime forfettario con imposta sostitutiva come guardia medica?
Svolgo attività di guardia medica e percepisco per tale attività redditi di lavoro dipendenteÈ una delle sei categorie in cui sono classificati i redditi. Derivano da rapporti aventi per oggetto la prestazione di lavoro, con qualsiasi qualifica, alle dipendenze e... di circa 36 mila euro lordi annui. Ho p.iva e svolgo attività di medico convenzionato asl non superando i limiti del nuovo regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi. Posso usare regime forfettario con imposta sostitutivaImposta prevista per tutti i contribuenti soggetti al Regime Forfettario. È un’unica imposta che sostituisce tutte le altre pagate nei regimi ordinari, essa ha un’aliquota del 5%...?
La condizione di lavoro dipendente non è ostativa all’applicazione del regime forfettario.
E’ stata eliminata la causa di esclusione che impediva l’accesso al Regime forfettario ai soggetti con redditi di lavoro dipendente o assimilati maggiori ai 30.000 euro.
Se con la sua Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., non fatturerà prevalentemente verso il suo Datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il..., non rientrerà in questa esclusione.
Se ne rispetterà anche tutti gli altri limiti che potrà trovare nel nostro articolo Limiti Regime forfettario 2019 , potrà tranquillamente avvalersi del regime forfettario.
Per verificare il rispetto del limite dei 65.000 euro di ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi previsto per l’accesso a Regime forfettario deve prendere in considerazione solo i ricavi d’impresaL’impresa è un’attività economica finalizzata alla produzione/distribuzione di beni o servizi. L’impresa è l’attività svolta dall’imprenditore. Perché si possa parlare di attività d’impresa, questa attività deve presentare..., ovvero quelli conseguiti con Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo..., non faranno cumulo alla formazione del limite i redditi di lavoro dipendente e assimilati.
Se si avvarrà del Regime forfettario, i suoi due differenti redditi verranno tassati separatamente, ovvero:
Sul redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... di lavoro dipendente verrà calcolata l’IRPEFL’imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, il presupposto che fa sorgere l’obbligazione tributaria è rappresentato dalla percezione di una delle 6 categorie di reddito elencate all’interno del... con il solito meccanismo progressivo;
Sul reddito di partita Iva forfettaria verrà calcolata l’impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... Leggi sostitutiva caratteristica del Regime forfettario.
Nell’eventualità in cui possegga spese personali, esse potrà dedurle/detrarle dal reddito di lavoro dipendente soggetto a Irpef.
Potrà quindi avvalersi del Regime forfettario e, per i redditi prodotti con Partita Iva, pagherà l’imposta sostitutiva al 15%.