Posso rientrare nel forfettario se svolgo attività di vendita a domicilio e odontotecnico? › Categoria: Regime Forfettario › Posso rientrare nel forfettario se svolgo attività di vendita a domicilio e odontotecnico?

Posseggo una partita Iva svolgendo l’attività di incaricato alle vendite a domicilio. Dovrei aprire un secondo codice Ateco come odontotecnico, attività che svolsi per 2 anni circa 18 anni fa per le stesso laboratorio che attualmente mi ha fatto la proposta di collaborazione. Ho i requisiti per rientrare nel regime forfettario?
Una delle cause di esclusione del regime forfettario prevede che non possano accedervi attività già soggette a Regimi speciali IvaAccanto ai classici Regimi fiscali e al regime Forfettario, ci sono anche i cosiddetti regimi speciali Iva, i quali sono soggetti a regole particolari. Tali regimi speciali Iva si applicano a: • produttori agricoli; • agriturismo; • agenzie di viaggio e turismo; • intrattenimenti e... Leggi e a Regimi forfettari di determinazione del RedditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del godimento di un bene o dell'effettuazione di una operazione. Leggi.
La sua attività di vendita a domicilio (porta a porta), rientra proprio in questa fattispecie e quindi lei non può applicare il Regime forfettario neanche per le altre sue attività che sarebbero compatibili con tale Regime.
Please login or Register to submit your answer