Mio marito è titolare di partita IVA, ha aderito al sistema forfettario, io lavoro partime 20h settimanali. Chiedevo se oltre i figli a carico posso richiedere anche gli assegni familiari.
Gli assegni familiari possono essere percepiti solo se all’interno del nucleo familiare il redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... viene percepito almeno per il 70% da rapporto di lavoro dipendente.
Il reddito derivante da Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... forfettaria è reddito di lavoro autonomoEsercizio abituale di arti e professioni., quindi se rappresenta più del 30% delle entrate del nucleo familiare, automaticamente si perde la possibilità di ricevere gli assegni familiari.
Ho la partita IVA a regime forfettario. Mio marito è andato ad abitare in un altro appartamento con regolare cambio di residenza senza che ci sia una regolare separazione. Ho diritto agli assegni famigliari per i due figli minorenni rimasti con me pur non avendo le percentuali di lavoro dipendente richieste?
Buongiorno Marina,
Se ha piacere di ricevere assistenza specifica, le consigliamo di iscriversi alla nostra piattaforma.
Tramite ticket potrà effettuare le sue domande e avere così assistenza fiscale.
Se ha piacere invece di ricevere assistenza sul funzionamento dei nostri servizi, potrà prenotare la sua chiamata gratuita.
Per iscriversi gratuitamente alla nostra piattaforma può andare in questa pagina: Creazione Account – FlexSuite
La ringraziamo e le auguriamo buona giornata!