Posso fatturare al mio datore di lavoro per prestazioni diverse da quelle previste dal contratto di lavoro?
Ho un contratto a tempo indeterminato. Posso aprire una Partita Iva come forfettario? Posso fatturare anche al mio stesso datore per prestazioni diverse da quelle previste dal contratto di lavoro?
Anche se si effettua un lavoro dipendente si può aprire la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... individuale e applicare il Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi ma a una condizione: non potrà fatturare in prevalenza al suo datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il... qualsiasi sia la prestazione da lei effettuata nei suoi confronti.
Il concetto di prevalenza non è ancora stato chiarito dall’agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di... ma si presuppone il superamento matematico del 50% dei ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi conseguiti con la propria attività forfettaria.
Nel caso in cui non rispetti tale condizione, sarà escluso dal Regime forfettario a partire dall’anno successivo.