Posso fare fattura se la somma per il lavoro svolto è stata pagata nello stesso giorno di apertura della partita Iva? › Categoria: Regime Forfettario › Posso fare fattura se la somma per il lavoro svolto è stata pagata nello stesso giorno di apertura della partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi?

Mi è stato detto che le fatture vanno emesse entro 12 giorni dal ricevimento del denaro in banca, e fin qui tutto OK. Tuttavia, ho ricevuto un pagamento tramite bonifico bancario proprio in data 22 Marzo, ovvero il giorno di apertura della partita IVA. Quindi la mia domanda è: – Posso fatturare la somma in questione a nome della ditta? oppure non posso e rientrerà quindi nel totale delle entrate da lavoro autonomo occasionale?
Le confermiamo che il pagamento ricevuto il 22 marzo, dovrà essere fatturato con la partita Iva, in quanto il giorno 22 marzo lei aveva già la possibilità di fatturare.
Please login or Register to submit your answer