Posso beneficiare del Regime forfettario se lavoro presso un’azienda con cui precedentemente avevo un contratto da dipendente?
Ho aperto la partita Iva il 1 gennaio 2019. Ho firmato un contratto da dipendente presso un’azienda il 1 febbraio 2019. Vorrei passare all’attività di libero professionista lavorando presso la stessa azienda. Posso beneficiare del Regime forfettario?
Se a fine del 2019 lei verificherà di avere fatturatoSomma dei ricavi derivanti dalle vendite e dalle prestazioni di servizi realizzate in un esercizio. per più del 50% dei ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi della sua Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... a datori di lavoro avuti nei due anni precedenti (anche se per pochi mesi), verrà esclusa dal Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi a partire dal 2020.
Pertanto, se lei è dipendente presso un’azienda, non può continuare a lavorare in prevalenza per essa con Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... senza venire esclusa dal Regime forfettario.