Sono un agente di commercio che opera a partita Iva in Regime semplificato. Nel 2019 ho preso l’abilitazione ad esercitare l’attività di osteopata. Posso aderire al Regime forfettario per questa attività e pagare l’imposta del 5%. Contemporaneamente, posso continuare ad avere la mia posizione di agente fatturando in regime semplificato, applicando quindi l’imposta iva ed usufruendo della detraibilità Iva sugli acquisti e delle detrazioni/deduzioni Irpef?
Il Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi si adotta per la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... individuale, pertanto se lei deciderà di applicare tale Regime, dovrà applicare le sue regole sia all’attività di osteopata che all’attività di Agente di commercio.
Non è possibile avere una Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... con un’attività in Regime ordinarioRegime fiscale ma che prevede l’adempimento di tutti gli obblighi previsti dalla legge. Si differenzia dai regimi agevolati che consentono l’applicazione di vantaggi sia a livello contabile... e un’altra attività in Regime forfettario ma per entrambe si deve adottare lo stesso Regime.