Posso assumere un dipendente a tempo pieno ed indeterminato nel Regime forfettario?
Dal 01/01/2019, il limite di 5.000 euro per spese in lavoro dipendente e/o collaboratori è stato eliminato.
Potrà quindi assumere anche per importi superiori ai 5.000 euro, senza venire esclusa dal Regime forfettario in quanto non sono più presenti vincoli in tal senso.
Ovviamente deve tener conto che le spese che sosterrà per dipendenti e/o collaboratori non potranno essere dedotte dal Reddito imponibileIl reddito imponibile è la base sulla quale si calcolano imposte e contributi da versare. Nel Regime Forfettario, il reddito imponibile si ottiene dall'applicazione del coefficiente di... in quanto esso viene calcolato applicando ai ricavi il coefficiente di redditività.
Infatti, nel Regime forfettario, possono essere dedotti dal redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... imponibile unicamente i contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... obbligatori e non si potrà dedurre/detrarre nessuna altra tipologia di spesa.