Lavoro come dipendente di un’azienda privata e ho un redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... di circa 75.000 euro lorde all’anno.
Ho un’altra entrata di circa 12.000 euro l’anno che potrebbero aumentare fino a 15–17 mila, derivante dall’affitto di una seconda casa sita in un residence a Pisa.
Secondo Voi potrei aprire partita iva in regime forfettario per attività di affitto breve della mia casa vacanza e in caso affermativo sarebbe conveniente?
Nel caso in cui aprisse la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., non potrebbe applicare il Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi in quanto percepisce un reddito di lavoro dipendente maggiore a 30.000 euro annuali.
I redditi percepiti come affitto, possono essere assoggettati a cedolare seccaLa cedolare secca è un Regime che può essere scelto per i contratti di affitto dalle persone fisiche titolari del diritto di proprietà o del diritto reale.... In questo caso la prestazione non seguirà la progressione delle aliquote IrpefL’imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, il presupposto che fa sorgere l’obbligazione tributaria è rappresentato dalla percezione di una delle 6 categorie di reddito elencate all’interno del... ma sarà fissata al 21% sul reddito lordo calcolato sul canonePagamento periodico dovuto da chi usa un bene di proprietà altrui. complessivo dell’affitto.