Domande e Risposte

Posso aprire partita iva in regime forfettario per personal trainer e rieducatore posturale?

Sono Personal Trainer e Rieducatore Posturale, vorrei aprire un piccolo studio professionale non aperto l pubblico in cui ricevo solo su prenotazione per prestare servizio ad una sola persona per volta o a piccoli gruppi.
Non ho mai avuto partita Iva e negli ultimi 8 anni ho lavorato nelle palestre percependo i compensi in ritenuta d’acconto nel regime degli attuali 10000.
Vorrei sapere se posso Aprire in regime forfettario flex tax startup al 5% e che caratteristiche deve avere il locale che userò per la mia professione.

Per applicare il 5% di imposta sostitutiva si devono rispettare le condizioni illustrate nel seguente articolo: Regime forfettario 5%

A nostro parere lei potrà applicare la riduzione dell’imposta sostitutiva al 5% per i primi 5 anni di attività perché le prestazioni in ritenuta d’acconto che ha svolto fino ad oggi non costituiscono una “mera prosecuzione” dell’attività che andrà a svolgere.

Per quanto riguarda la grandezza del locale nel quale svolgerà la sua attività, deve rivolgersi al Comune nel quale vorrà aprire per saperne i dettagli, infatti essi dipendono dalla normativa Comunale.

Le consigliamo, pertanto, di rivolgersi direttamente al Comune per raccogliere informazioni certe e specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI SIMILI