Posso aprire partita iva in forfettario offrendo sia servizi che vendendo beni?
- Mio fratello che desidera operare con partita IVA sotto il regime forfettario.
- Svolgerebbe attività professionale di scrittura in via prevalente, ma vorrebbe iniziare anche un'attività commerciale con la vendita di quadri e simili oggetti artistici da lui creati.
- E' possibile operare sotto il regime forfettario offrendo sia servizi sia vendite di beni, come commercianti?
- Se si, quali sarebbero le regole applicabili?
Mio fratello che desidera operare con partita IVA sotto il regime forfettario.
Svolgerebbe attività professionale di scrittura in via prevalente, ma vorrebbe iniziare anche un’attività commerciale con la vendita di quadri e simili oggetti artistici da lui creati.
E’ possibile operare sotto il regime forfettario offrendo sia servizi sia vendite di beni, come commercianti?
Se si, quali sarebbero le regole applicabili?
E’ possible svolgere entrambe le attività con la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... inserendo i due differenti Codici delle attività svolte in fase di apertura.
Dovrebbe procedere con l’iscrizione in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio... e sarebbe soggetto alla contribuzione della Gestione Artigiani e Commercianti InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del..., che prevede una quota fissa di contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... da pagare: circa 3.800 euro per redditi (non ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi) da 0 a 15.710 euro.