Vorrei aprire un’attività di affittacamere e dunque aprire p.Iva. Al momento sto percependo l’indennità di disoccupazione NASPI, è possibile aprire tale attività con relativa p.iva continuando a percepirla senza chiederne l’anticipazione?
Lei potrà continuare a percepire la NaspiCon il termine NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego), si intende un’indennità di disoccupazione mensile prevista per chi si trovi in una situazione di disoccupazione per motivazioni che... mensilmente e aprire la sua Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... come affittacamere, senza richiedere il versamento anticipato della Naspi.
Se però con la sua attività in Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... supererà la soglia dei 4.800 euro di ricaviCorrispettivi per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa., la Naspi le sarà ridotta fino all’80%.