Posso aprire la Partita Iva con la Carta di Identità scaduta nel periodo Covid-19? › Categoria: Regime Forfettario › Posso aprire la Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi con la Carta di Identità scaduta nel periodo Covid-19?

Dovrei aprire partita IVA ed avevo un dubbio. Siccome in questo periodo sarà difficile rinnovare la mia carta d’identità, scaduta molto prima del decreto di quarantena, sarebbe possibile aprire P.IVA con passaporto italiano valido anzichè carta d’identità?
come indicato nel decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 all’articolo 104:
“La validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) ed e), del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto è prorogata al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento. ”
Il suo documento, seppur scaduto, ha validità fino al 31 agosto 2020.
Please login or Register to submit your answer
[elementor-template id="117236"]