Posso aprire E-commerce come “temporary store” e solo successivamente aprire la Partita Iva? › Categoria: Regime Forfettario › Posso aprire E-commerce come “temporary store” e solo successivamente aprire la Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi?

Sono un dipendente privato full-time con RAL maggiore di 30.000 Euro. Sto valutando l’apertura di p.iva per aprire un eCommerce (prevalentemente in dropshipping). Esiste la possibilità, in una prima fase, di far partire l’eCommerce senza aprire p.iva, intendendolo come “temporary store” per un periodo limitato (30 giorni) e solo successivamente apire la p.iva?
Se la sua attività di vendita è saltuaria e non continuativa nel tempo, potrà effettuarla tramite prestazioni occasionali.
Se, al contrario, vuole svolgere l’attività di commercio online in maniera abituale e continuativa nel tempo, dovrà aprire la sua Partita Iva.
Please login or Register to submit your answer