Sto iniziando a lavorare come grafico freelance e come illustratore in campo editoriale. Ho compiuto 35 anni quest’anno e volevo sapere se la mia attività potesse rientrare nel regime forfettario visto che la cessione dei diritti d’autore (ad esempio immagini per riviste) rientrerebbe nei regimi speciali dell’Iva.
Lei potrà comunque applicare il Regime forfettario anche se percepisce compensiI compensi non sono nient’altro che ricavi recepiti per aver prestato un servizio, infatti rappresentano una retribuzione. Viene utilizzato il termine compenso solamente per quanto riguarda i... da diritti d’autore.
L’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di..., con la circolare 9 E 2019, ha precisato che tali compensi concorreranno alla formazione del limite di 65.000 euro di ricaviCorrispettivi per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. annuali.
Mentre i ricavi prodotti con il regime forfettario saranno soggetti ad imposta sostitutivaImposta prevista per tutti i contribuenti soggetti al Regime Forfettario. È un’unica imposta che sostituisce tutte le altre pagate nei regimi ordinari, essa ha un’aliquota del 5%..., i compensi derivanti da diritto d’autore sono soggetti ad un tipo di tassazione a loro riservata (aliquotaImporto in percentuale su un determinato totale. Per esempio, l’aliquota dell’Iva è del 22%. L’aliquota è stabilita dalla legge, ed essa va calcolata sulla base imponibile per... progressiva IRPEFL’imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, il presupposto che fa sorgere l’obbligazione tributaria è rappresentato dalla percezione di una delle 6 categorie di reddito elencate all’interno del... sul 75% del loro ammontare).