Fino al 27 giugno di quest’anno sono stato dipendente a tempo determinato presso una ASL come farmacista. Dal 28 giugno ho dovuto prendere la partita IVA come libero professionista per continuare a lavorare nella stessa ASL. Posso rientrare nel regime forfettario dato che il compenso annuo non supererà i 60.000 euro?
Una delle cause di esclusione del Regime forfettario prevede che non si possa fatturare in prevalenza ad uno dei datori di lavoro avuto nei due anni precedenti.
Quindi, dato che lei è stato un lavoratore subordinato della ASL, se vorrà permanere nel Regime forfettario anche il secondo anno di attività, non potrà fatturare per la ASL più del 50% dei suoi ricaviCorrispettivi per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. prodotti con la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa....