Domande e Risposte

Posso aderire al forfettario se sono socio di una srls in liquidazione?

Sono amministratore di SRLS unipersonale che si occupa anche di attività tecniche – perito industriale.
Se pongo in liquidazione la srls  e apro una nuova partita iva (sempre per attività tecniche) posso accedere al forfettario? (La srls ha chiuso il bilancio 2017  in negativo e lo stesso sarà anche per il 2018).

Nella causa di esclusione per coloro che controllano srl (o srls) e svolgono attività riconducibile alla stessa con la loro Partita Iva, non vengono citate distinzioni tra srl (o srls) attive o inattive.

Pertanto, anche se la sua srls sarà in liquidazione, sarà comunque esistente come la sua partecipazione ad essa e rientrerebbe comunque nella causa di esclusione.
Dal momento in cui non avrà più partecipazioni alla srls (che quindi sarà sciolta), potrà tranquillamente aprire Partita Iva individuale ed applicare il Regime forfettario se ne rispetta anche le altre condizioni richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI SIMILI