
Sono farmacista e devo aprire la partita iva. E’ possibile anche se il datore di lavoro e’ lo stesso? Nel 2019 non ho superato i 30.000 euro.
Per poter adottare il Regime Forfettario per la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi di farmacista, deve rispettare tutte le condizioni che trova elencate qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti.
Per poter permanere nel Regime Forfettario anche l’anno successivo, non dovrà fatturare prevalentemente (per più del 50%) al datore di lavoro attuale o avuto nei 2 anni precedenti l’apertura della sua Partita Iva.
Pertanto, se alla fine del 2020 avrà fatturato per più del 50% dei suoi ricavi al datore di lavoro, nel 2021 fuoriuscirà dal Forfettario e dovrà applicare il Regime Ordinario.
Please login or Register to submit your answer