Vorrei sapere se come freelanceFreelance è un termine inglese utilizzato per indicare un lavoratore libero professionista che collabora con le aziende senza avere rapporti di dipendenza con esse. Un lavoratore è... in forfettario posso sostenere in anticipo le spese di spostamento, vitto e alloggio a nome mio e successivamente addebitarle al cliente attraverso un rimborsoRestituzione da parte dell'Erario di quanto versato in più dal contribuente. spese per l’anno di impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... 2023.
Bisogna fare un’importante distinzione tra i vari tipi di spese:
- Se le spese sono documentate con un documento intestato al cliente (fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi.) e lei ha solo provveduto a pagare in anticipo (spese anticipate), queste le verranno semplicemente rimborsate (stesso preciso ammontare) e non concorreranno ai ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi.
- Se le spese non sono documentate (come quelle da lei indicate, ovvero a lei intestate) e non hanno un documentato intestato al cliente comprovante la spesa sostenuta, se inserite in fattura, concorreranno alla formazione del limite di 85.000 euro e saranno soggette a imposte e contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono....
- Se le spese non sono intestate direttamente al cliente, ma sono documentate, per esempio da uno scontrino, potrà addebitare la spesa sostenuta al suo cliente. Non saranno ritenute spese anticipate, ma dovranno essere specificate nei dettagli della fattura. La spesa addebitata al cliente concorrerà alla formazione dei ricavi ai fini della tassazione.