Posso accedere al 5% di imposta se ho svolto precedentemente prestazioni occasionali con notula?
Sono dipendente da società A fino al 28/02/2019 e svolgo prestazione occasionale con notula a società B per il mese di marzo/aprile (max 5.000). È possibile aprire la Partita IVA in Regime forfettario a partire da aprile/maggio lavorando per la società B? Per il fatto che c’è stata prestazione occasionale si perde il beneficio della tassazione ridotta al 5% prevista?
La societàOrganizzazione di una o più persone che collaborano e organizzano fattori produttivi per ottenere un fine comune. Secondo la definizione del codice civile: “Con il contratto di... B non è mai stata il datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il... del soggetto, pertanto si può applicare il Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi.
Se l’attività che si andrà a svolgere con Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... non rappresenta “mera prosecuzione” di quella svolta in precedenza, si potrà accedere all’aliquotaImporto in percentuale su un determinato totale. Per esempio, l’aliquota dell’Iva è del 22%. L’aliquota è stabilita dalla legge, ed essa va calcolata sulla base imponibile per... Leggi ridotta al 5% per i primi 5 anni.