Devo richiedere una nuova partita iva per un medico mio cliente che comincera’ l’attività con le guardie mediche e lavorerà quindi presso una asl.
Pensavo dovesse fatturare la prestazione alla asl, ma mi dice che invece la asl rilascia i cedolini e alla fine un CU.
A cosa serve allora la partita iva in regime forfettario, se alla fine , si prospetta un regolare cedolino mese per mese seguito da CU?
La ASL non fa rilasciare le fatture ai Medici, è come se emettesse all’interno la fattura, viene richiesta la Partita Iva perché la natura del lavoro del medico è comunque di tipo autonomo.
Infatti, risulterà una Certificazione UnicaLa Certificazione Unica (CU) è il documento contabile che attesta tutti i redditi di un contribuente: da lavoro dipendente, da pensioni, da lavoro autonomo ecc. Questa certificazione serve a certificare redditi derivanti da pensione e assimilati che il datore di lavoro, o l’ente pensionistico ha... Leggi fatta direttamente al Professionista dalla ASL per lavoro autonomo (e non per lavoro dipendente).
E’ inoltre importante indicare alla ASL che si intende adottare il Regime forfettario, in tale modo non verrà applicata la ritenuta d’acconto.
Please login or Register to submit your answer