Per quanti anni è valida la riduzione del 35% dei contributi INPS?

Domande e risposte flextax Domande e risposte flextax

Il quesito riguarda la riduzione del 35% dei contributi INPS del regime forfettario commercianti.
Ho letto che la riduzione vale solo per i primi 5 anni, io sapevo che per i primi 5 anni durava solo la imposta sostitutiva al 5% che poi passava al 15% ma pensavo che la riduzione INPS del 35% fosse a tempo illimitato e si potesse utilizzare anche dopo i primi 5 anni di forfettario, potete chiarirmi?

La richiesta della riduzione del 35% dei contributi si effettua per via telematica direttamente sul sito dell’Inps.

Una volta effettuata la richiesta, il rinnovo per gli anni successivi è automatico, fino a quando si permane nel Regime Forfettario.

Una volta fuoriusciti da questo Regime fiscale, cessa anche la validità della riduzione del 35%, che non potrà più essere richiesta.

Infatti, fatta la richiesta di riduzione del 35% dei contributi ed usciti successivamente dal Regime Forfettario, questa richiesta non potrà più essere effettuata e non sarà più valida.

Pertanto, se farà richiesta della riduzione del 35% dei contributi, questa varrà per tutti gli anni di sua permanenza all’interno del Forfettario e non solo per i primi 5 anni di attività.

Per tutti gli approfondimenti, le suggeriamo il nostro articolo: Regime forfettario riduzione contributi Artigiani e Commercianti.

Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​

Inizia Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commercialista online

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Fai il primo passo

ARTICOLI SIMILI