
Visto che la Gran Bretagna non è più parte della UE la procedura e il tipo di dicitura sulla fattura dovrà essere differente rispetto a quella verso paesi UE?
Dal primo gennaio la Gran Bretagna, con l’eccezione dell’Irlanda del Nord, è uscita dal regime fiscale comunitario, pertanto le fatture emesse nei confronti dei soggetti Extra-Comunitari dovranno riportare oltre ai normali riferimenti normativi previsti per il regime forfettario la dicitura “Non Imponibile“. Se la fattura supera l’importo di euro 77,47, dovrà sempre essere apposta la marca da bollo da euro 2,00.
Non facendo più parte della Comunità europea, per le prestazioni rese nei confronti dei soggetti passivi d’imposta britannici, non dovrà più essere presentato il modello IntrastatSistema di rilevazione dei dati statistici fiscali riguardanti lo scambio di merci tra i Paesi membri dell'Unione europea. Prevede l'obbligo, a carico dei soggetti Iva che effettuano operazioni di acquisto o cessione di merci con i soggetti Iva residenti in altri Stati membri dell'Unione, di... Leggi.
Please login or Register to submit your answer