Pensione anticipata, posso aprire una Partita Iva e lavorare per il mio attuale datore di lavoro?
Sono un lavoratore dipendente e nel settembre 2020, salvo ulteriori cambiamenti delle regole, poteri accedere alla pensione anticipata. Volevo capire se posso poi aprire una partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... con il regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi del 15% e lavorare per il mio attuale datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il....
Dato che lei non andrà in pensione di vecchiaia (e quindi obbligatoria) ma accederà alla pensione anticipata, se andrà a fatturare per più del 50% al suo datore di lavoro, verrà escluso dal Regime forfettario.
Quindi (salvo che rispetti anche le altre condizioni) potrà applicare il forfettario per il primo anno ma se alla fine di esso verificherà che più del 50% dei ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi sono stati generati con il suo ex datore di lavoro sarà escluso dal Regime.