Sono un pensionato INPS e sono anche ingegnere. Aprendo Partita Iva come Ingegnere, devo iscrivermi all’INARCASSA o alla Gestione Separata ?
Anche se lei è un pensionato INPSIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del..., per la sua attività professionale di Ingegnere con Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... dovrà obbligatoriamente iscriversi ad INARCASSA e versare i contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... alla stessa.
In questo contesto non ci occupiamo delle singole Discipline delle Casse Previdenziali, informazioni dettagliate sull’ammontare dei contributi che dovrà versare a INARCASSACassa Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti, è un ente fondato nel 1958 per assicurare la tutela pensionistica degli ingegneri ed... può trovarle direttamente sul sito: Contributi Inarcassa
INARCASSA prevede che il contributo integrativo del 4% sia ripetibile nei confronti del committente della prestazione, quindi potrà inserire tale rivalsa nelle sue fatture.