Partita Iva in Regime forfettario, devo avere un conto corrente dedicato oppure posso utilizzare il mio personale? › Categoria: Regime Forfettario › Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi in Regime forfettario, devo avere un conto corrente dedicato oppure posso utilizzare il mio personale?

Se apro una partita Iva in Regime Forfettario ci sono vincoli riguardanti le forme di pagamento che posso accettare? Dovrò avere un conto corrente dedicato oppure posso utilizzare il mio personale?
Di norma si dovrebbe utilizzare un conto aziendale dedicato unicamente alle movimentazioni professionali ma (in pratica) avendo “solo” una Partita Iva individuale in Regime forfettario si può utilizzare quello personale senza caricarsi di costi.
Please login or Register to submit your answer