Partita Iva in forfettario e reddito da lavoro dipendente, se vengo licenziato posso usufruire della disoccupazione?
Ho aperto dal 2018 Partita Iva con Regime forfettario. Percepisco contemporaneamente anche un reddito da lavoro dipendente. Se chiedo il licenziamento da parte dell’azienda, posso usufruire della disoccupazione?
Nel caso in cui venga licenziata dal datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il... avrà diritto a ricevere la disoccupazione.
Dovrà però informarsi presso le sedi dell’InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del... riguardo l’importo della NaspiCon il termine NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego), si intende un’indennità di disoccupazione mensile prevista per chi si trovi in una situazione di disoccupazione per motivazioni che... che le verrà riconosciuto, infatti esso sarà conteggiato in relazione al redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... prodotto con la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... e se lo stesso supererà i 4.800 euro annui, potrebbe vedersi l’importo della Naspi ridotto dell’80%.