Da quando è partito il vincolo di non fatturare più del 50% all’ex datore di lavoro?
Ho aperto partita ivaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... a marzo 2018 e sicuramente lo scorso anno ho fatturatoSomma dei ricavi derivanti dalle vendite e dalle prestazioni di servizi realizzate in un esercizio. più del 50% al mio ex datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il.... Quest’anno invece, da gennaio a maggio, ho fatturando al mio ex datore di lavoro ma da giugno a dicembre fatturerò ad un altra azienda quindi sicuramente il totale verso il mio ex datore sarà meno del 50% del mio fatturato.
Volevo sapere se il vincolo di non fatturare più del 50% ad un ex datore di lavoro è partito dal 2019 o anche dal 2018.
La causa di esclusione per chi fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. in prevalenza a datori di lavoro avuti nei due anni precedenti, è in vigore dal 01/01/2019, pertanto deve essere verificata a partire da quest’anno, nel 2018 non esisteva.
Dovrà verificare a fine del 2019 se durante tale anno ha fatturato più del 50% nei confronti di un datore di lavoro avuto nel 2018/2017.
Così fosse nel 2020 non potrà applicare il suddetto Regime.