Mi potete dare un riferimento normativo riguardo gli affittacamere?
Potrei avere il riferimento normativo riguardo gli affittacamere?
Di seguito le citiamo quanto scritto sul sito dell’INPSIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del...:
“Gli affittacamere sono soggetti alla contribuzione previdenziale in rapporto al redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... effettivamente prodotto, anche nel caso in cui sia inferiore al livello minimo imponibile”
Tradotto in parole semplici, significa che gli affittacamere possono versare i contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... alla Gestione Commercianti in rapporto al reddito prodotto anche al di sotto della quota fissa minimale.
Può trovare quanto da noi affermato direttamente sulla seguente pagina dell’Inps: Inps Affittacamere