Medico, se oltre l’attività professionale in Partita Iva ho un reddito erogato dal Servizio Sanitario Nazionale come parasubordinato, rientro nel Regime forfettario? › Categoria: Regime Forfettario › Medico, se oltre l’attività professionale in Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi ho un reddito erogato dal Servizio Sanitario Nazionale come parasubordinato, rientro nel Regime forfettario?

Sono un medico di famiglia convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Svolgo anche attività professionale. Reddito erogato dal Servizio Sanitario Nazionale (parasubordinato) circa 80.000,00 Euro. Reddito prestazioni professionali circa 30.000,00 Euro. Rientro nel Regime forfettario?
Se il lavoro presso il Servizio Sanitario Nazionale non è di natura autonoma ma viene trattato come reddito di lavoro subordinato, può tranquillamente applicare il Regime forfettario se con la sua Partita Iva individuale nel 2018 non ha conseguito ricavi maggiori di 65.000 euro e non rientra in nessuna delle cause di esclusione previste.
Tali cause di esclusione può trovarle illustrate qui: Limiti Regime forfettario 2019
Please login or Register to submit your answer
[elementor-template id="117236"]