Cosa devo fare se il committente aderisce al Regime forfettario e io lavoro con ritenuta d’acconto?
Svolgo lavori saltuari col regime di ritenuta d’acconto non superando i 5.000 euro annui. Il mio committente rientra nel regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi dei 65.000 euro annui. Fino al 31 dicembre 2018 mi pagava con la ritenuta del 20% ma dal 1 gennaio 2019 mi ha detto che le regole sono cambiate e ora mi paga l’intera somma applicando una marca da bolloLa marca da bollo è simile a un francobollo ed è utilizzato per attestare l’avvenuto pagamento dei documenti pubblici. Sono acquistabili presso i tabaccai. Sono presenti marche... da 2 euro.
Vorrei sapere se io devo pagare il 20% di tassePrelevamento di denaro da un soggetto che abbia deciso di usufruire di un determinato servizio. Il contribuente può decidere di non essere soggetto al pagamento della tassa,... all’erario (se con F24L’F24 è il modulo attraverso il quale si versano le imposte determinate dalla dichiarazione dei redditi. Questo modello è stato introdotto per poter pagare con un unico... o in altro modo) oppure cosa devo fare?
Le ritenute d’acconto sono versate dai suoi clienti come anticipi dell’impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... Leggi che dovrà pagare sulla sua attività.
Dato che il soggetto per il quale emette la fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. è in Regime forfettario e non verserà la ritenuta d’acconto, non succede nulla, cambierà solo che quando lei dovrà pagare le imposte sul suo redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... di attività occasionale, non avrà alcun anticipo di imposta versato.