Lavoravo per A che poi è stata acquistata da B. Oggi, quindi, lavoro per B. Vale comunque l’esclusione se fatturo a B?
La situazione è questa: da luglio 2018 sto lavorando per la societàOrganizzazione di una o più persone che collaborano e organizzano fattori produttivi per ottenere un fine comune. Secondo la definizione del codice civile: “Con il contratto di... “A” con contratto a tempo determinato (scadenza 12/2019 e poi rinnovo fino all’uscita pensionistica). La società “A” era partecipata dalla società “B” che a marzo 2019 l’ha incorporata per fusione. Quindi da marzo sono a tutti gli effetti dipendente della società “B”.
Il cambio societario è sufficiente per annullare il vincolo dei due anni di lavoro per il datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il... per cui si andrà a lavorare con la partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... in forfettario?
Assolutamente no, la causa di esclusione menziona i datori di lavoro avuti nei due anni precedenti e i soggetti direttamente ed indirettamente ad essi riconducibili.
Quindi la causa di esclusione per lavoro prevalente al proprio ex-datore di lavoro opera nonostante la variazione societaria.
In conclusione, se vorrà applicare il Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi, dovrà fatturare almeno il 50%+1 a committenti diversi dal suo datore di lavoro.