La riduzione del 35% dei contributi INPS vale solo per le nuove Partite Iva?
Sono artigiano partita IVACodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... da una decina di anni e quest’anno sono passato al regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi.
Ho chiesto al mio commercialista di fare richiesta di riduzione dei contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... INPSIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del... del 35% e mi ha risposto che riguarda solo le nuove partite IVAImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo.... Da quello che leggo in rete, tale opzione è disponibile anche per le vecchie Partite IVA.
Potete dirmi come stanno esattamente le cose?
La riduzione del 35% dei contributi obbligatori INPS non è riservata solo alle nuova Partite Iva, quindi Lei può tranquillamente procedere con la richiesta.