La pratica Enea potrebbe essere compilata e spedita anche dopo data dichiarazione dei redditi?
Argomento ristrutturazione casa. La pratica Enea potrebbe, in teoria, essere compilata e spedita anche dopo data dichiarazione dei redditiLa Dichiarazione dei redditi è il documento attraverso il quale i soggetti contribuenti comunicano all'ente fiscale il proprio reddito sul quale si andrà a calcolare l’imposta dovuta....?
La pratica all’Enea deve essere inviata entro 90 giorni dal termine dei lavori, non è necessario inviarla prima della redazione della dichiarazione dei redditi, potrà trovare riscontro normativo nella guida dell’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di... a pagina 16 e a pagina 17, guida che potrà consultare a questo indirizzo. I pagamenti vanno sempre inseriti secondo il criterio di cassaModalità di imputazione di componenti positivi e negativi di reddito che individua il momento della loro tassazione in quello (nell'esercizio, nell'anno) in cui avviene il relativo incasso....
Può in teoria capitare che la pratica all’Enea sia presentata dopo la dichiarazione dei redditi ma, nella norma come termine di riferimento ci sono solo i 90 giorni dall’ultimazione dei lavori e non viene mai indicato che debba essere fatta prima dell’invio della dichiarazione dei redditi.