Sto valutando l’apertura di partita IVACodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... come agente di commercio.. in regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi.
Di recente ho assunto la carica di amministratore di una SRLLa Società a responsabilità limitata (Srl) è un tipo di società di capitali, dotata di personalità giuridica, in cui i soci rispondono delle obbligazioni sociali nei limiti delle quote versate... al momento senza compenso
Volevo sapere se la carica di amministratore in essere è compatibile con l’apertura della P.Iva agente di commercio in regime forfettario (fatturatoSomma dei ricavi derivanti dalle vendite e dalle prestazioni di servizi realizzate in un esercizio. annuo max 65.000 euro)
Per poter adottare il Regime Forfettario per la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... di agente di commercio, deve controllare per prima cosa di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti.
La carica di amministratore non è causa ostativa all’applicazione del Forfettario per la sua Partita Iva.
Se avesse il controllo diretto o indiretto della S.r.l. e nello stesso momento fatturasse con la sua Partita Iva per attività economicamente riconducibili (i due Codici Ateco devono appartenere alla stessa sezione Ateco), in questo caso rientrerebbe in una delle cause ostative analizzate.
Se dovesse percepire compensiI compensi non sono nient’altro che ricavi recepiti per aver prestato un servizio, infatti rappresentano una retribuzione. Viene utilizzato il termine compenso solamente per quanto riguarda i... dalla societàOrganizzazione di una o più persone che collaborano e organizzano fattori produttivi per ottenere un fine comune. Secondo la definizione del codice civile: “Con il contratto di... per la sua attività di amministratore, tale società sarebbe vista come suo datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il.... In questo caso, se fatturerà prevalentemente nei confronti della S.r.l. (per più del 50%), ricadrebbe nella causa ostativa all’applicazione del Forfettario.
Pertanto, se ricoprirà semplicemente la carica di amministratore della S.r.l., non ricadrà in una della cause ostative all’applicazione del Regime Forfettario.