Aprirò a breve la partita IVA per iniziare la mia attività lavorativa come infermiera. Come faccio a rientrare nel regime forfettario ed usufruire della riduzione? In più ho meno di trent’anni, è prevista qualche agevolazione?
Se lei rispetta tutte le condizioni per applicare il Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi (che può trovare qui: Limiti Regime forfettario 2019) non dovrà effettuare nessuna comunicazione per applicare tale Regime, dovrà semplicemente comportarsi a tutti gli effetti come una contribuente forfettaria, ovvero: emettere fatture senza IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo..., inserire le corrette diciture, ecc. ecc.
Per le nuove Partite Iva, può essere possibile accedere alla riduzione dell’imposta sostitutivaImposta prevista per tutti i contribuenti soggetti al Regime Forfettario. È un’unica imposta che sostituisce tutte le altre pagate nei regimi ordinari, essa ha un’aliquota del 5%... al 5% per i primi 5 anni di attività invece che del 15%.
Per poter applicare l’aliquotaImporto in percentuale su un determinato totale. Per esempio, l’aliquota dell’Iva è del 22%. L’aliquota è stabilita dalla legge, ed essa va calcolata sulla base imponibile per... del 5% si devono rispettare ulteriori condizioni che può trovare elencate qui: Regime forfettario 5% (non sono previsti limiti di età).