Medico con partita IVACodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... con reddito complessivoSomma dei redditi posseduti dal contribuente in un periodo d'imposta. I redditi sono calcolati distintamente per ciascuna categoria d'appartenenza (fondiari, di capitale, di lavoro dipendente, di lavoro... inferiore a 65.000 € derivante da :
a) rapporto di lavoro in regime di “convenzione” con AUSL annoverabile tra i residui casi di collaborazione coordinata e continuativa, è da considerare dipendente?
Il lavoro dipendente per essere considerato tale deve contenere un vincolo di subordinazione e deve esserci la figura del datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il... che, per legge, versa i contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... in una Gestione per Lavoro Dipendente.
Al fine di poter stabilire se lei ha o meno un rapporto di lavoro dipendente con la AUSL, premesso che in questo contesto non si può procedere con un’analisi giuridica del rapporto di lavoro che intercorre tra AUSL e medico in queste fattispecie, dovrà procedere ad esaminare la sua Certificazione UnicaLa Certificazione Unica (CU) è il documento contabile che attesta tutti i redditi di un contribuente: da lavoro dipendente, da pensioni, da lavoro autonomo ecc. Questa certificazione... o, se non ancora ricevuto tale documento, potrà verificare se all’interno del prospetto mensile di pagamento che le viene fornito dalla AUSL, siano presenti elementi quali appunto il versamento di contributi alla Gestione Lavoro Dipendenti, oppure se all’interno di tale prospetto vi siano unicamente versamenti EnpamL'Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri è l'Ente senza scopo di lucro e con la personalità giuridica di diritto privato che si... per lavoro autonomoEsercizio abituale di arti e professioni..
Potrà inoltre verificare se l’impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... sul redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... è in misura fissa o in misura percentuale.
Qualora si trovi in presenza di tassazione IrpefL’imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, il presupposto che fa sorgere l’obbligazione tributaria è rappresentato dalla percezione di una delle 6 categorie di reddito elencate all’interno del... proporzionale e versamento contributi Gestione Dipendenti avrà un reddito di lavoro dipendente.
Qualora, invece, non abbia versamenti come lavoratore dipendente ma abbia ugualmente una tassazione proporzionale i redditi da lei percepiti saranno qualificabili come assimilati al lavoro dipendente ma il soggetto che eroga il reddito non riveste la qualifica di datore di lavoro.
Nel caso in cui sia presente una ritenuta d’acconto del 20% in misura fissa, si troverà nella condizione di reddito di lavoro autonomo.
Questi sono gli elementi che possiamo fornirle per inquadrare la tipologia di reddito da lei percepita senza, come premesso, entrare in una disamina giuridica della questione.