Sono in regime forfettario con codice ateco 73.11.02 – Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari. Ho letto nel internet che “sono deducibili al 100% le seguenti spese di marketing: consulenza web, marketing consulenza social media marketing, influencer marketing, content marketing, community marketing, formazione web marketing e social media marketing, realizzazione loghi e siti web.
Posso dare una fattura a qualcuno come “content marketing o consulenza web marketing?” e questa fattura potrà essere detratta/dedotta dalle tasse?
Certo, lei potrà emettere fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. anche per consulenza di campagna marketing e, in base al regime fiscaleIl Regime fiscale rappresenta l’insieme di documenti e comportamenti da tenere, previsti dalla normativa, che garantiscono il rispetto delle regole fiscali. Nell’ordinamento italiano sono presenti un regime... adottato dal suo cliente, quest’ultimo potrà eventualmente detrarre la sua fattura, ma non l’IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo..., in quanto appunto lei non la applica in fattura, essendo un contribuente forfettario.