
Ho aperto una P.IVA da poco in regime forfettario, ma non so se il codice Ateco è giusto. Inoltre non so se posso iscrivermi alla Camera di Commercio o meno. Codice Ateco 66.22.01 e svolgo attività di Account Management e Supporto Clienti. In particolare mi occupo dei rapporti con i clienti e svolgo la funzione di supporto all’attività del broker committente.
In base alla descrizione della sua attività, a nostro parere, il Codice Ateco adatto è il seguente:
- 82.11.01 – Servizi integrati di supporto per le funzioni d’ufficio
che include:
– fornitura a terzi di un insieme di servizi che interessano la gestione ordinaria di un’impresa o organizzazione, quali servizi di reception, pianificazione finanziaria, servizio di fatturazione e di archiviazione, gestione del personale, servizi di domiciliazione
Dovrà pertanto procedere alla variazione all’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di tipo fiscale e tributario da parte dei contribuenti. Questo ente possiede un proprio statuto e appositi regolamenti che... Leggi, eliminando il codice Ateco errato e inserendo questo da noi suggerito.
I contributi previdenziali saranno dovuti alla Gestione Separata InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Oltre a gestire il sistema pensionistico italiano , l’Inps svolge tutta... Leggi, per il 25,98% del suo reddito.
Le sottolineiamo, infine, che la variazione di codice Ateco non preclude la possibilità di applicare il Forfettario: per applicare il Forfettario, è necessario rispettare tutti gli anni i requisiti previsti.
Please login or Register to submit your answer