Sono uno studente (minorenne) interessato nell’ aprire un proprio business online basato su un servizio di print on demand e mi domandavo dunque come regolarmi riguardo l’aspetto fiscale di tale attività.
Per poter aprire la propria Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., è necessario essere maggiorenni.
Se ha compiuto i 16 anni di età, potrà svolgere tale attività attraverso le prestazioni occasionali.
In questo modo, potrà anche valutare i ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi conseguiti.
Sotto i 5.000 euro di ricavi, verserà solo l’IrpefL’imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, il presupposto che fa sorgere l’obbligazione tributaria è rappresentato dalla percezione di una delle 6 categorie di reddito elencate all’interno del.... Superata la soglia dei 5.000 euro, oltre all’Irpef, dovrà versare anche i contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono....
Quando i suoi ricavi incrementeranno, la sua attività diventerà abituale e continuativa nel tempo e avrà raggiunto la maggiore età, potrà aprire la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo....