Se un medico fa la guardia medica presso un carcere e viene emesso regolare cedolino con ritenute previdenziali sia a carico dell’ ASL che a carico del medico e le ritenute fiscali (20%), e i cedolini sono considerate una sorta di fatture emesse puo accedere al regime forfettario? l’asl puo rilasciare un cedolino senza ritenuta fiscale?
Se lei ha un rapporto di lavoro autonomoEsercizio abituale di arti e professioni. con la ASL può tranquillamente applicare il Regime forfettario a partire dal 1° Gennaio 2020 (non si può cambiare Regime fiscaleIl Regime fiscale rappresenta l’insieme di documenti e comportamenti da tenere, previsti dalla normativa, che garantiscono il rispetto delle regole fiscali. Nell’ordinamento italiano sono presenti un regime... in corso d’anno) se non supera i 65.000 euro di ricaviCorrispettivi per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. nel 2019
Una volta adottato il Regime forfettario, dovrà procedere con il comunicare all’ASL presso la quale è convenzionato la sua natura di contribuente forfettario e in automatico essa non effettuerà più le ritenute nei suoi confronti.