Come geometra libero professionistaLavoratore che esercita la propria attività intellettuale in modo completamente autonomo, senza essere alle dipendenze di nessuno. Per poter esercitare la libera professione è indispensabile l’apertura della... iscritto all’alboOrdine costituito dai professionisti ad esso appartenente. Ogni albo professionale si riferisce ad una precisa attività professionale come ad esempio l’Albo dei commercialisti o dei geometri. Esso..., con prestazioni fatte principalmente verso altro studio professionale, posso entrare nell’ambito di applicazione del Forfettario?
La limitazione per l’applicazione del regime forfettario rispetto al fatturatoSomma dei ricavi derivanti dalle vendite e dalle prestazioni di servizi realizzate in un esercizio. prevalente verso un altro soggetto è riferita esclusivamente a chi si trovi nella condizione di fatturare prevalentemente al suo attuale datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il... o a un datore di lavoro dei due anni precedenti.
Nel suo caso, se con lo studio al quale rivolge la maggior parte del suo fatturato, non ha avuto rapporti di lavoro dipendente nel 2017 e nel 2018, nel 2019 potrà tranquillamente continuare ad applicare il regime forfettario, sempre che ne rispetti tutte le altre condizioni che potrà trovare nel seguente articolo Limiti Regime forfettario 2019
Potrà inoltre trovare un approfondimento sulla specifica domanda che ci ha posto nell’articolo Emendamento dipendenti 6/12/2018
La Disciplina del Regime forfettario 2019 non sarà definitiva fino a quando il Testo della Legge di BilancioLa legge di bilancio è una legge italiana con la quale viene approvato il bilancio dello Stato. Essa è lo strumento, previsto direttamente dalla costituzione italiana all'interno... non verrà approvato dal Paramento.