Fotografo, apertura nuova partita IVA dopo averne chiusa una da architetto. Posso aderire al Regime forfettario?

Domande e risposte flextax Domande e risposte flextax

Ho chiuso la partita Iva quale architetto al 31 dicembre 2018. Intendo aprire una partita Iva come fotografo. Posso aderire al regime forfettario con l’apertura della nuova partita Iva? Non c’è più il vincolo dei tre anni dalla chiusura della precedente? E che aliquota pagherò?

Lei può tranquillamente aprire una nuova Partita Iva e applicare il Regime forfettario se ne rispetta tutte le condizioni di accesso che può trovare qui: Limiti Regime forfettario 2019

Il limite triennale ha sempre riguardato la possibilità d applicazione della riduzione dell’imposta sostitutiva al 5% (e non del Regime forfettario in generale).

Infatti, dato che lei fino al 2018 ha avuto un’attività d’impresa, per la sua attività dovrebbe versare fin dal primo anno l’imposta sostitutiva standard al 15%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commercialista online

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Fai il primo passo

ARTICOLI SIMILI