Mia figlia è una fisioterapista e ha da poco aperto la P.I. e deve fare la prima fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. e il dubbio è se mettere o meno la rivalsa InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del... del 4%. Lei non è iscritta alla Gestione Separata e sentendo altri colleghi sembra che nessuno di questi mette in fattura la rivalsa del 4%. E’ obbligatorio iscriversi alla Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi ? Ed eventualmente, se fosse obbligatorio, quanto tempo ha mia figlia per fare questa iscrizione?
I fisioterapisti, ad oggi, non hanno una Cassa Previdenziale specifica e hanno quindi l’obbligo di versare i contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... alla Gestione Separata.
Pertanto sua figlia dovrà procedere con l’iscrizione alla Gestione Separata Inps e versare alla stessa i contributi che per l’anno 2018 sono del 25,72% del reddito imponibileIl reddito imponibile è la base sulla quale si calcolano imposte e contributi da versare. Nel Regime Forfettario, il reddito imponibile si ottiene dall'applicazione del coefficiente di....
Non c’è un termine per procedere con l’iscrizione alla Gestione Separata, l’importante è che sia iscritta nel momento in cui dovrà versare i contributi con l’F24L’F24 è il modulo attraverso il quale si versano le imposte determinate dalla dichiarazione dei redditi. Questo modello è stato introdotto per poter pagare con un unico... della prima Dichiarazione dei redditiLa Dichiarazione dei redditi è il documento attraverso il quale i soggetti contribuenti comunicano all'ente fiscale il proprio reddito sul quale si andrà a calcolare l’imposta dovuta.... della sua attività (secondo anno di attività).
Riguardo all’inserimento in fattura della rivalsa Inps del 4%, è una scelta volontaria. Se deciderà di inserirla anche tale rivalsa concorrerà alla formazione dei ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi della sua attività.